23 settembre 2010
Max Pinucci e Stefano Adami hanno partecipato come relatori, su invito del prof. Gianni Cozzi, organizzatore della sezione Tecnologie, al VII Convegno annuale della Società Italiana Marketing dal titolo “Marketing&Sales oltre la crisi. Assetti organizzativi e opzioni strategiche per riconquistare il mercato“. Il convegno si è svolto nei locali della facoltà di Economia dell’Università di Ancona giovedì 23 e venerdì 24 settembre 2010. Il tema dell’intervento è stata la presentazione del progetto DE.MA.S.S., Design and Manifacturing Sharing System, presentato e finanziato nel comparto Industria 2015, Tecnologie per il Made in Italy, programma di Innovazione Industriale, classificandosi secondo assoluto.
Il focus dell’intervento è stato il ripensamento delle filiere di progettazione e produzione attraverso nuovi strumenti tecnologici e piattaforme di lavoro condivise. Sono poi state individuate azioni progettuali destinate a porre il cliente quale soggetto attivo del marketing della moda, attraverso un progetto di personalizzazione della produzione esplorata dalla tesi di Claudia Rigucci, studentessa dell’ISIA di Firenze, relatore Max Pinucci.
Max Pinucci and Stefano Adami partecipated as speakers at the VII annual conference of the Italian Society of Marketing. The conference had been held in the University of Ancona. Theme of the intervention, the DE.MA.S.S. project, new technological platforms for the design in the fashion field. The project ranked the secon place in the Industry 2015, Technologies for the Made In Italy national call. In the second part of the speach, they exposed the “mass customization” project, thesis of Claudia Rigucci, student at ISIA of Florence (supervisor, Max Pinucci)